Rivelazione Fumi

Rivelazione Fumi

Impianti antincendio
L'IDEAV progetta e realizza impianti di rilevazione fumi per ogni tipologia di ambiente uffici,aziende,hotel,centri commerciali. Tutti i nostri impianti rispondono ai requisiti previsti dalle normative vigenti e sono coperti da: garanzia della casa madre dei prodotti scelti.

Le centrali antincendio che proponiamo sono a microprocessore con display Lcd retroilluminato e possono essere sia di tipo analogico che convenzionale. L'IDEAV offre alla clientela i seguenti servizi operativi per la realizzazione dei sistemi di sicurezza con la formula "chiavi in mano": Sopralluogo tecnico per la verifica dello stato di fatto e delle caratteristiche ambientali ,analisi dei problemi e delle esigenze del cliente per proporre le soluzioni più adeguate sia sul piano tecnico che economico Utilizzo di apparecchiature di alta qualità e tecnologia.
Realizzazione dell'impianto con personale tecnico qualificato.

Impianti di rilevazione incendi: cosa sono.
Per dispositivi di rilevazione incendi si intendono tutti quei componenti degli impianti in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all'interno di un edificio. Uno dei sistemi di rilevamento incendio più usato è quello costituito da apparecchiature elettroniche che rilevano la presenza di fumi e/o variazioni di calore. I sistemi di rilevamento antincendio hanno una vasto impiego in strutture industriali, alberghi, centri commerciali, enti pubblici e così via. La normativa tecnica di riferimento che ha stabilito criteri standard relativamente al posizionamento dei sensori e dei dispositivi di segnalazione è la UNI-9795.

Gli impianti sono costituiti da una centralina in cui confluiscono le informazioni provenienti dai rilevatori automatici, ed è da li che parte l'allarme. I rilevatori automatici devono essere conformi alle norme europee EN54 che ne stabiliscono le caratteristiche tecniche e fisiche. Le tipologie di sistemi di rilevazione automatiche sono: rivelatori di fumo puntiformi, rivelatore ottico di fumo, rivelatore di fumo a ionizzazione, rivelatori di fumo, rivelatori a campionamento, rivelatori di fiamma, rivelatori di temperatura. Senza dimenticare che le società assicurative offrono forti sconti alle aziende che si dotano di impianti di rilevazione antincendio.